Sabato pomeriggio l’Inter di Spalletti ha battuto con merito il Genoa, imponendosi con un netto 5-0 davanti al pubblico di San Siro. Grazie a questo successo i nerazzurri hanno agganciato a quota 25 punti il Napoli, vittorioso 5-1 venerdì sera contro l’Empoli. Tra i tifosi del Genoa e quelli del Napoli esiste un solido gemellaggio da oltre 36 anni, che lega saldamente le tifoserie organizzate delle due squadre. Forse anche per questo motivo gli ultrà dell’Inter hanno deciso di intonare cori discriminatori all’indirizzo dei napoletani. Gli stessi cori in questa stagione sono già costati la squalifica della Curva Sud alla Juventus.
I cori in questione non sono stati intonati solo da uno sparuto gruppetto di ultrà e si sono sentiti distintamente anche attraverso la televisione. Li avranno notati anche gli ispettori federali della FIGC? Questo è quello che si stanno chiedendo sui social network diversi tifosi napoletani e non solo. Domani ne sapremo di più perché è atteso il comunicato del Giudice Sportivo.
Dedicato a coloro che "è un'invenzione, non esiste prova video": ecco i cori dei tifosi nerazzurri su #Napoli e napoletani durante #InterGenoa. E nel frattempo prosegue il silenzio imbarazzante dei soliti moralisti a fasi alterne pic.twitter.com/RPSzpvxXXe
— Fabio Giambò (@FabioGiambo) 4 novembre 2018
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG